×
Completa le tue informazioni e ti chiameremo immediatamente










×
 
Patagonia

Escursioni

Australis propone diverse escursioni alla scoperta della Patagonia con la sua incredibile flora, fauna e natura primordiale. Le escursioni si realizzano in gommoni Zodiac che consentono di esplorare gli stretti canali e i fiordi, impossibili da raggiungere con imbarcazioni più grandi. Gli Zodiac sono mezzi perfetti per lo sbarco su isole recondite, spiagge rocciose e piccole zone nelle quali effettuare le spedizioni. Oltre a scoprire la storia e la natura della Terra del Fuoco, le escursioni sono l’opportunità di esplorare il territorio con camminate guidate verso cascate nascoste e diversi tipi di ghiacciai lungo spiagge vergini, e primordiali boschi subpolari. Sia in Zodiac sia a piedi, le escursioni sono un’occasione unica per osservare e fotografare l’incredibile varietà di specie animali che vivono lungo le valli inesplorate della Patagonia e della Terra del Fuoco – elefanti marini e foche leopardo, condor delle Ande, caracara, pinguini e molte altre specie di uccelli.

 

Capo Horn

ESCURSIONI
Il mitico Capo Horn fu scoperto nel 1616 ed è un promontorio con pendenza quasi verticale con un’altezza di 425. Il parco nazionale, istituito nel 1945, ha una superficie di 631 km². È situato nell’arcipelago della Terra del Fuoco ed è considerato il punto più australe delle Americhe. Per molti anni fu un’importante rotta di navigazione per i velieri tra gli oceani Pacifico e Atlantico. È conosciuto come l’estremo del mondo e fu dichiarato Riserva della Biosfera dall’UNESCO nel giugno 2005.
 

Baia di Ainsworth

Escursioni
Si trova all’interno del Parco Nazionale Alberto De Agostini, in piena Cordigliera di Darwin, in prossimità del Ghiacciaio Marinelli (con un’altitudine di oltre 40 metri) che alimenta le sue acque. La baia è circondata dal meraviglioso bosco subantartico di Magellano la cui flora include araucarie, lauracee, larici e conifere endemiche come il podocarpus. All’interno della baia è possibile visitare una diga di castori e, talvolta, avvistare una colonia di elefanti marini a seconda della sua posizione.
 

Ghiacciaio Pia

Escursioni
Il ghiacciaio ha una parete di ghiaccio alta oltre cento metri. La nostra escursione inizia in direzione di un belvedere che offre ottime condizioini per l’osservazione del sistema montuoso dal quale ha origine questo impressionante ghiacciaio e il suo movimento verso il mare.
 

Isolotti Tuckers

Escursioni
Dagli Zodiac potremo avvistare pinguini di Magellano (specie che vive unicamente nell’emisfero australe) e cormorani.

 

Baia di Wulaia

Escursioni
Sito storico e luogo in cui si stabilì il maggior insediamento di popolazioni indigene Yámanas della regione. Charles Darwin sbarcò in questi luoghi durante il suo viaggio a bordo del HMS Beagle il 23 gennaio 1833. La vegetazione e la geografia di questi luoghi offrono uno spettacolo di sorprendente bellezza. Qui troveremo un belvedere che raggiungeremo camminando attraverso il bosco di Magellano nel quale crescono, tra le altre specie, querce della Terra del Fuoco, cinnamomi e felci.

 

Ghiacciaio Águila

Escursioni
Sbarcheremo per una dolce camminata lungo la spiaggia, costeggiando una laguna circondata da montagne fino a giungere di fronte al ghiacciaio. Scopriremo il bosco freddo umido della Patagonia e i movimento che hanno plasmato i paesaggi di questi luoghi.
 

Isola Magdalena

Escursoni
Luogo di sosta obbligata per il rifornimento degli antichi naviganti ed esploratori. Quest’isola ospita una immensa colonia di pinguini di Magellano che potremo osservare durante la nostra camminata verso il faro che attualmente guida le diverse imbarcazioni nella navigazione lungo lo stretto.
*È proibito l’uso di bastoni di supporto per macchine fotografiche nell’Isola Magdalena
 

Stella Australis

Crociera-Spedizione

Sulla nave da crociera Stella Australis potrai degustare vini e godere di specialità culinarie eccezionali durante la tua avventura in Patagonia . Spaziose cabine, un’accogliente zona soggiorno e la cordialità di un personale di bordo sempre attento alle tue necessità faranno della tua traversata una vacanza unica. I nostri Lounge creano un’atmosfera perfetta per fare conoscenza con ospiti provenienti da tutto il mondo.

Viaggi correlati

Viajes relacionados
Viajes relacionados

Vuoi più informazioni?
sales@australis.com
+34 934 970 484