×
Completa le tue informazioni e ti chiameremo immediatamente










×
 
Città della Patagonia

Ushuaia

Considerata la città più australe del mondo, Ushuaia è situata in piena Terra del Fuoco argentina, sulle coste del Canale Beagle. Le alte cime montagnose e la flora rigogliosa fanno del suo paesaggio un qualcosa di unico ed assolutamente imperdibile da visitare. E’ una delle città più importanti dell’Isola Grande di Terra del Fuoco con una popolazione di approssimativamente 65.000 abitanti. Ushuaia fu fondata il 12 Ottobre 1884 e fu uno dei primi punti di incontro fra la cultura Yamana e quella Anglicana. Il suo nome deriva da un vocabolo yamana che significa “Baia rientrante”.

 

Buenos Aires –Ushuaia Aerolineas Argentinas e LATAM.

Calafate – Ushuaia Aerolineas Argentinas e LATAM.

Punta Arenas – Ushuaia La via aerea funziona solo con voli charter privati che si organizzano per gruppi in alta stagione.

Museo del Fin del Mundo E’ situato nella città, con visite diarie e guidate.

Parco Nazionale Terra del Fuoco E’ la mostra più australe dei boschi andino-patagonici, con una superficie di 63.000 ettari.

Ghiacciaio Martial Catena montagnosa di notevole altezza con vista panoramica del Canale Beagle a 7 km dalla città.

La Flora di Ushuaia è composta di specie vegetali come lenga, guindo santo, ñirre (gnire), calafate, mata negra, pernezia del Cile, rovo subantartico, campanella biflora e drosera. In quanto alla Fauna, si possono trovare volpi delle Ande, conigli, castori americani, leoni marini sudamericani, pinguini antartici, fulmari australi, cormorani imperiali, oche testagrigia, e altri.

Il clima di Ushuaia è instabile in qualsiasi stagione dell’anno, cambia da un giorno all’altro e anche durante lo stesso giorno. In estate la temperatura media è di 9,6 ºC durante il mese di gennaio e nei giorni con più ore di luce si arriva a quasi 18 ºC.

Paseo de los Artesanos
L’unica fiera artigianale di Ushuaia, Av. Maipú angolo 25 de Mayo.

La Última Bita
Negozio di prodotti tipici della città, Av. San Martín 237.

Lirios de la Patagonia
Cioccolatini e dolci artigianali, Av. San Martín 788.

 

Blog

Pubblicato

Which Day Trips in Ushuaia Should You Take?

Ushuaia, Argentina’s final frontier and the boarding point for a variety of cruises to Antarctica and Chile, is a city that never fails to impress. From its awe-inspiring location surrounded by dizzyingly tall mountains and epic views of the Beagle Channel to the miles and miles of spectacular natural places on its doorstep, there’s never a dull moment here.
Read More
 

Viaggi correlati

Viajes relacionados
Viajes relacionados

Vuoi più informazioni?
sales@australis.com
+34 934 970 484