×
Completa le tue informazioni e ti chiameremo immediatamente










×
 
Città della Patagonia

Puerto Natales

Puerto Natales è capitale della provincia Ultima Esperanza ed è situata nella Patagonia Cilena al livello del mare sulla sponda del canale Segnoret e di fronte alla catena delle Ande patagoniche. E’ a 256 km. da Punta Arenas, ed è vicina ai parchi nazionali Torres del Paine e Bernardo O’Higgins e ai fiordi più vicini. Questa città australe è situata a 1373 km da Santiago.

I
l nome di Puerto Natales ha la sua origine nella parola latina “natalis”, che significa “nascita” e fu fondata nel 1911. Venne abitata prima da cileni, precisamente da persone dell’isola di Ciloé, che svilupparono come attività la stessa che cominciarono i colonizzatori tedeschi e britannici nella Patagonia, la produzione di bestiame, ottenendo che la regione ne divenisse uno dei principali esportatori al mondo nella decade degli anni ‘70. Questa città, inoltre possiede altre attività economiche come, fra le altre, il turismo e la pesca.
 

Via marittima: Il ferry di Navimag fa il percorso da Puerto Montt a Puerto Natales, è un viaggio dove si possono ammirare i bellissimi paesaggi della Patagonia.

Via aerea: Si può arrivare da Santiago del Cile o Puerto Montt.

Via terrestre: In macchina o autobus si arriva per la Rotta 9 Nord che va da Punta Arenas a Puerto Natales (247 km). Un’altra alternativa è passare per i passi confinanti dell’Argentina.

Nella città di Puerto Natales e nei suoi dintorni si possono trovare tutta una serie di attrazioni turistiche come per esempio semplicemente percorrere le strade della città per vedere le case multicolori che ne adornano il paesaggio.

  1. Esistono negozi con articoli tipici della zona, inoltre c’è un museo della storia della città ed il casinò più australe del Cile.
  2. Da Puerto Natales si può visitare la Caverna del Milodón, dove sono stati trovati i resti di questo animale preistorico o navigare per i canali patagonici verso i ghiacciai situati nel Parco Nazionale Bernardo O’Higgins. Si può anche visitare il Campo di Ghiaccio Sud, dove si trova il ghiacciaio più grande di tutta Sudamerica, il ghiacciaio Pio XI o Anna Maria.


Paesino Artigianale Ether Aike Fu inaugurato il 20 maggio 2002 e si trova in via Phillipi angolo Angamos. In questo luogo si mostrano lavori realizzati a mano dagli artigiani del posto.

Museo Salesiano Alberto de Agostini E’ situato nella via Padre Rossa, 1456 e appartiene alla Scuola Salesiana di Puerto Natales. Qui si trova una mostra sulla flora e la fauna della Patagonia.

Avenida de los Cuatro Pueblos Nella parte centrale di questo singolare viale ci sono figure che ricordano i Popoli Aborigeni della Patagonia: Tehuelches (Aonikenk), Onas (Selk nam), Yaganes (Yamanas) e Alacalufes (Kawaskar). Da questo punto si può avere una vista panoramica della città.

La flora di Puerto Natales possiede boschi di coigües (simile al rovere) e lengas ed altre specie silvestri come il calafate, il coirón, la estepa, e la “mata barrosa”.

A Puerto Natales la temperatura media arriva ai 20ºC in estate essendo sotto 0ºC in inverno. La sensazione termica che produce il vento a volte fa si che la temperatura ambientale venga percepita con una diminuzione di 6 ºC, 7 ºC.

A Puerto Natales si possono realizzare differenti attività sportive e di intrattenimento nei dintorni della città come trekking, cavalcate, montanismo, fotografie e osservazione della flora e fauna.

Hotel CostAustralis
Pedro Montt 262, Puerto Natales, Magallanes y Antártica Chilena, 6160000, Chile
Tel: 56-61-412000 / Fax: 56-61-412020

reservas@hotelesaustralis.com

 

Blog

Pubblicato

Discount Travel Tips for Traversing Patagonia

Although one of the most expensive regions to explore in South America, discount travel in Patagonia is possible for those hoping to encounter this land of fire, ice and water. Read More
 

Viaggi correlati

Viajes relacionados
Viajes relacionados

Vuoi più informazioni?
sales@australis.com
+34 934 970 484